La ferrovia Terni-Rieti-Antrodoco-L’Aquila compie 130 anni

Riproduzione del manifesto originale per l'inaugurazione della linea Terni-Rieti-L'Aquila

Appuntamento sabato 16 novembre prossimo sulla ferrovia Terni-Rieti-Antrodoco-L’Aquila per celebrare il 130esimo anniversario dall’inaugurazione e progettare il futuro della tratta.

L’iniziativa è promossa da Prefettura di Rieti, Regioni Abruzzo, Lazio e Umbria, Comuni di L’Aquila, Antrodoco, Rieti e Terni, Camere di Commercio di L’Aquila, Rieti e Terni, Archivio di Stato di Rieti, Provveditorati agli Studi, Ferrovie dello Stato, Fondazione Ferrovie dello Stato ed Associazione Ferrovie di Antrodoco.

Si partirà alle 9 dalla stazione ferroviaria di Terni con un treno speciale cui saranno agganciate alcune vetture storiche, facendo tappa a Rieti e L’Aquila, dove è previsto un evento di benvenuto, per poi tornare ad Antrodoco dove è in programma alle ore 16 l’inaugurazione del “Monumento al Ferroviere” in Piazza 4 Novembre e alle 16,30 presso la Chiesa di Santa Chiara un convegno che metterà a frutto gli studi finora effettuati sul tema del rilancio della ferrovia per programmarne lo sviluppo futuro.

Fonte: Camera di Commercio di Rieti

Condividi:

Controlla anche

17/10/2014 #AST #TERNI

Le Acciaierie di Terni nelle opere di Giampaolo Teofoli

Ultimi giorni per ammirare le opere di Giampaolo Teofoli, oli e incisioni dedicati alla nostra Città, …

Camuzzi: altro patrimonio che scompare per il solito, inutile, centro commerciale

Per l’Assessore all’Urbanistica quelli della Camuzzi sono solo “capannoni e tettoie fatiscenti, prive di ogni …

Acciaierie di Terni 1884-2014 (130 anni)

[vimeo width=”853″ height=”480″]https://vimeo.com/109174225[/vimeo] 130 anni delle Acciaierie di Terni. Video celebrativo realizzato con cartoline dei …