Home » Notizie » 2010 » 2 giugno: apertura del Museo della Fabbrica d’Armi di Terni (PMAL)
TERNI-FABBRICA D'ARMI- EDIZ. S.A.F

2 giugno: apertura del Museo della Fabbrica d’Armi di Terni (PMAL)

Come da tradizione anche quest’anno, in occasione del 2 giugno, il Polo mantenimento armi leggere di Terni (a tutti nota come Fabbrica d’armi), aprirà le porte alla cittadinanza per celebrare la festa della Repubblica. Per la prima volta l’ente militare ospiterà un punto informativo del Comando militare esercito Umbria che  fornirà ai più giovani notizie utili all’arruolamento nei concorsi delle Forze armate. Molte le cose da vedere quest’anno. A cominciare dall’esposizione di un simulacro di elicottero Ab 206 a bordo del quale si potrà salire: a spiegarne il funzionamento saranno i militari del 1° Reggimento “Idra” di Bracciano.

Di grande interesse la mostra fotografica realizzata con foto d’epoca e attuali inerenti alla Fabbrica d’armi che sarà arricchita per l’occasione da una mostra statica di mezzi  e materiali appartenenti all’area logistica dell’Esercito italiano. I collezionisti e appassionati di armi potranno visitare le sale della raccolta tecnica delle armi, una delle più ricche in ambito europeo che vanta quasi 4.000 pezzi di pregio. Ad accompagnare la visita, sugli schermi installati lungo il percorso, le immagini sulle attività di manutenzione e di allestimento effettuate dall’Ente. Presente all’interno della struttura anche uno stand di Poste Italiane.

La visita alla Fabbrica d’armi, in Viale Benedetto Brin, potrà essere effettuata dalle 09,30  alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 .

da: http://www.armietiro.it/pmal-aperto-per-il-2-giugno

TERNI-FABBRICA D'ARMI- EDIZ. S.A.F

Controlla anche

Il Canale Nerino e la Fabbrica d’Armi di Terni

Stampa

Il 91 un fucile tra realtà e leggenda

“Parco del Nerino” una proposta per salvare i reperti

Museo Internazionale delle Armi Leggere – Terni. Presentazione del progetto per l’apertura al pubblico

Stampa